Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Programma Protezione Acquirente
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
PayPal
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Reso in 30 Giorni
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Spedizione Gratuita

Ordina letti rialzati economici online


Filtro

Realizzate il vostro sogno di avere un'orto rialzato nel vostro giardino, sul balcone o sulla terrazza

Avete sempre sognato di fare giardinaggio, ma vivete in un appartamento e il balcone o la terrazza sono troppo piccoli? Con un'orto rialzato, non dovrete più rinunciare al vostro sogno di coltivare pomodori e erbe aromatiche fresche. Risparmiando spazio e posizionato ad almeno 50 cm dal suolo, un'orto rialzato offre una superficie ideale per osservare con successo la crescita delle vostre piante. Ma anche chi dispone di molto spazio e addirittura di un giardino troverà nell'orto rialzato un utile strumento per coltivare le proprie verdure o erbe aromatiche. Scoprite la nostra selezione di orti rialzati di diverse dimensioni e forme di ok-living.

Il vantaggio principale di un'orto rialzato rispetto a un letto normale è che fornisce alle piante una posizione ottimale per prendere il sole, anche in presenza di luce inclinata.

D'altro canto, l'altezza del letto favorisce un processo di evaporazione leggermente più rapido. La terra in un'orto rialzato può seccare più velocemente e richiede quindi una maggiore irrigazione regolare. Naturalmente è anche possibile coltivare verdure ed erbe aromatiche in un letto normale, ma ciò può richiedere un po' più di lavoro. Nell'utilizzare un'orto rialzato, si consiglia di acquistare un terreno specifico e riempirlo con quello. Per creare un letto normale, è necessario rimuovere il terreno esistente e sostituirlo con del terreno da letto.

Un altro vantaggio dell'orto rialzato è che consente alle persone con limitazioni fisiche di fare giardinaggio in modo comodo e accessibile. Grazie alla maggiore distanza dal suolo, i lumache nel giardino hanno meno possibilità di raggiungere le verdure nell'orto rialzato. Anche se una serra è il sogno di ogni giardiniere e permette alle piante di prosperare in un clima caldo ottimale, non può essere ospitata in ogni casa a causa delle sue dimensioni. Con un'orto rialzato, si trova la soluzione perfetta.

Se state considerando l'acquisto di un orto rialzato per erbe aromatiche o verdure, troverete una vasta gamma di opzioni.

Online, nei negozi di bricolage e nei negozi locali, potrete trovare orti rialzati realizzati con materiali diversi, come legno, metallo, granito o plastica. Gli orti rialzati sono disponibili anche in diverse forme, come rettangolari, quadrati o rotondi, in modo da adattarsi alle vostre esigenze e preferenze. Quando si acquista e si prepara un orto rialzato, ci sono alcune cose da considerare. Se optate per un orto rialzato in legno, in generale è consigliabile scegliere un prodotto di qualità leggermente più costoso. Il legno economico è estremamente sensibile alle intemperie, si macchia facilmente e si deteriora rapidamente se non trattato. Se preferite uno stile più moderno e senza tempo, potete optare per un orto rialzato in metallo. Questo tipo di orto non solo è un vero e proprio elemento decorativo, ma è anche molto resistente. Grazie alle sue pareti sottili, questo tipo di orto rialzato offre più spazio per il letto stesso.

Una volta che il vostro nuovo orto rialzato dal nostro negozio online arriva a casa vostra, è il momento di creare il vostro letto.

Assicuratevi di posizionare l'orto rialzato nella direzione nord-sud per sfruttare al meglio la luce solare. Nella pianificazione, considerate anche che non tutte le piante si trovano bene come vicini, mentre altre formano simbiosi utili nell'orto rialzato favorendo la crescita reciproca. Inoltre, non tutti i tipi di verdure tollerano lo stesso tipo di terreno. Rileggete le indicazioni per il tipo di terreno da acquistare per il vostro orto rialzato prima di iniziare a piantare. Scegliete un orto rialzato pratico ed economico dalla nostra selezione e godetevi il piacere di osservare la crescita delle verdure e delle erbe aromatiche. In questo modo, potrete migliorare il vostro pollice verde e allo stesso tempo godere dei prodotti coltivati da voi stessi. State cercando ulteriori ispirazioni per la progettazione del vostro giardino? Allora scoprite, oltre agli orti rialzati, la vasta selezione di bellissime decorazioni per il giardino, come bordi erbosi, schermi e tende parasole, nonché pratici accessori per la piscina per creare un'oasi piscina nel vostro giardino.

Soddisfazione dei clienti
Molto bene
4.59 / 5.00
da 70557 recensioni