Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Programma Protezione Acquirente
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
PayPal
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Reso in 30 Giorni
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
Spedizione Gratuita

Ordina online materassi comodi e convenienti


Filtro

Ecco su cosa dovete prestare attenzione nell'acquisto di un nuovo materasso

Vi siete sempre chiesti se esiste il materasso perfetto per voi e su cosa dovete prestare attenzione nella scelta del vostro nuovo materasso? Nell'acquisto di un materasso ci sono alcune cose che dovreste considerare in anticipo. Innanzitutto, dovreste sapere da cosa può dipendere il tipo di materasso adatto. I criteri di selezione includono ad esempio la vostra posizione abituale durante il sonno o anche il vostro comportamento tipico durante il sonno e i vostri movimenti. Per poter iniziare la vostra giornata senza dolori alla schiena, ad esempio, dovreste assicurarsi che la vostra colonna vertebrale rimanga sempre dritta durante la notte. Vi informeremo prima dell'acquisto del vostro nuovo materasso economico ma di alta qualità dal nostro negozio online su ciò che conta.

La migliore scelta di materasso per voi dipende principalmente dal grado di durezza.

Il grado di durezza di un materasso determina la sua capacità di resistere alla pressione e al peso del corpo. La scelta del grado di durezza adeguato dovrebbe essere fatta principalmente in base al proprio peso corporeo. Anche la posizione del sonno è importante nella scelta del materasso. In totale esistono cinque gradi di durezza:

  • H1 (morbido) - adatto a persone fino a 60 kg
  • H2 (medio) - adatto a persone da 60 a 80 kg
  • H3 (duro) - adatto a persone da 80 a 100 kg
  • H4 (molto duro) - adatto a persone sopra i 100 kg
  • H5 (ultraduro) - adatto a persone sopra i 130 kg

La scelta del grado di durezza adeguato è particolarmente importante, poiché determina la posizione migliore per dormire durante la notte. In questo modo potete evitare una curvatura della colonna vertebrale durante il sonno e, in casi estremi, anche dolori.

Un'altra tipologia di materasso è il materasso in lattice.

Questo è composto da lattice naturale, estratto dalla linfa dell'albero della gomma, o da lattice sintetico. I materassi in lattice sono caratterizzati dalla loro alta elasticità e offrono quindi una buona adattabilità al corpo. Sono particolarmente adatti per le persone allergiche, poiché grazie alla struttura del materiale sono meno suscettibili alla presenza di acari e batteri. La maggior parte dei materassi in lattice ha un grado di rigidità medio o elevato, che può variare a seconda del produttore e del modello.

Infine, c'è il materasso in schiuma, noto anche come materasso in schiuma poliuretanica. Questo tipo di materasso è costituito da schiuma poliuretanica e offre un'elevata elasticità puntuale, il che significa che si adatta perfettamente al corpo e previene la formazione di punti di pressione. I gradi di rigidità variano da morbido a molto duro, a seconda del modello e del produttore. Il materasso in schiuma è particolarmente indicato per le persone che necessitano di un materasso in grado di supportare e alleviare la schiena a causa di mal di schiena o tensioni muscolari. Se non vi piace sprofondare troppo nella vostra materasso, ma vi muovete molto di notte e dormite in modo irrequieto, allora il materasso in schiuma di poliuretano a freddo è probabilmente la scelta migliore per voi. Questo tipo di materasso viene utilizzato principalmente con una durezza media o morbida. A causa della sua consistenza, è più leggero e adatto anche per i letti con doghe motorizzate. Il materasso in schiuma viscoelastica è la scelta perfetta per i dormienti laterali tranquilli che vogliono una sensazione di sonno quasi senza peso. Se soffrite di problemi alla schiena e non sudate troppo durante il sonno, dovreste optare per questo tipo di materasso. È costituito da un nucleo in schiuma di poliuretano a freddo con uno strato superiore in schiuma viscoelastica e può essere utilizzato anche con letti a doghe regolabili. Se desiderate una sensazione di sollievo dalla pressione e una piacevole sensazione di immersione nel materasso, allora il materasso in schiuma di gel è la scelta giusta per voi. La durezza usuale per questo tipo di materasso è piuttosto morbida o media. Questa opzione è anche adatta alle persone con problemi alle spalle e alla schiena.

Per mantenere la vostra matrace

In buono stato e farla durare più a lungo, è importante lasciarla aerare per mezz'ora dopo il risveglio. Inoltre, per proteggere la matrace da danni causati dall'umidità, dovreste mantenere la stanza asciutta e ventilata. Per evitare una pulizia approfondita troppo frequente, è consigliabile coprire la matrace con un lenzuolo adatto con pori fini. Così facendo, avrete già fatto molto per la cura della vostra matrace.

Nel nostro negozio online troverete anche altri prodotti per il massimo comfort del sonno. Oltre alle matrace di alta qualità e convenienti, offriamo anche comodi cuscini e soffici piumini. Un coprimaterasso adatto dalla nostra gamma protegge anche la vostra nuova matrace dallo sporco, dal sudore e dalla polvere. Date un'occhiata al nostro assortimento con calma. Qualunque matrace scegliate, con ok-living troverete sicuramente quello che fa per voi. E per garantire il massimo comfort anche in viaggio, nel nostro negozio troverete anche pratiche matrace da viaggio. Acquistate oggi la vostra nuova matrace e fatevela comodamente consegnare a casa.

Soddisfazione dei clienti
Molto bene
4.60 / 5.00
da 73602 recensioni